Servizi web per Invio telematico dei corrispettivi

L’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento n. 236086/2019, ha chiarito quali sono gli strumenti che potranno consentire ai commercianti che non hanno ancora attivato i registratori telematici, pur essendovi obbligati, di evitare le sanzioni, inviando i corrispettivi entro il mese successivo a quello dell’operazione.
Tali soggetti potranno utilizzare i registratori di cassa già in uso o le ricevute fiscali, inviando i dati mediante i servizi online messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate o tramite sistemi di cooperazione applicativa su rete Internet.
Entrambe le possibilità saranno messe a disposizione entro il 29.07 e potranno essere utilizzate solamente nel periodo di moratoria.
La prima possibilità consiste nel caricamento (upload) di un file che contiene i dati dei corrispettivi complessivi di ciascuna giornata, distinti per aliquota Iva e con indicazione del regime di ventilazione oppure, in alternativa, di un file compresso con i dati dei corrispettivi delle singole giornate.
La seconda ipotesi permette invece la compilazione web dei dati dei corrispettivi giornalieri, sempre distinti per aliquota e con indicazione dell’eventuale regime di ventilazione.

Be social

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti