ATTENZIONE: TENTATIVI DI FRODE AI CLIENTI DELLE BANCHE

Sono segnalati tentativi di truffe verso clienti di istituti di credito. Riportiamo il testo di una comunicazione trasmessa da una banca di importanza nazionale.

ATTENZIONE! SONO IN CORSO TENTATIVI DI FRODE TRAMITE SMS, E-MAIL E TELEFONATE AI DANNI DEI CLIENTI DEGLI ISTITUTI BANCARI.
Gentile Cliente,

ricorda sempre che la tua banca non ti chiede mai informazioni di sicurezza come codici di accesso o password che devono essere custodite con la massima cura e mai fornite a terzi. Diffida da qualsiasi SMS, e-mail o telefonata che ti chieda queste informazioni.

Diffida da tutti i messaggi che esplicitamente o tramite l’utilizzo di link ti richiedano informazioni d’accesso o altre informazioni sensibili (es. il numero di cellulare) così come da chiamate di presunti operatori della banca che ti propongono qualsiasi tipo di azione o che ti chiedono codici dispositivi (OTP).

La tua banca ti chiama solo a scopo informativo o di verifica, mai per chiederti informazioni atte a operare al tuo posto e i messaggi che contengono codici OTP sono esplicativi dell’operazione che stai autorizzando, leggili con attenzione.

Se hai dei dubbi sulle comunicazioni ricevute non dargli seguito e contatta direttamente la tua Filiale o il Servizio Clienti della tua banca

Be social

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti