Dott.Rag.Mirco Comparini

Nato a Livorno nell’anno 1963

PROFILO GENERALE

All’interno dello Studio Comparini & Russo è professionista incaricato alla consulenza ed all’assistenza in materia aziendale, contabile, fiscale, societaria, amministrativa e contrattuale.
Revisore Contabile in società di capitali e consorzi pubblici.
Da oltre 15 anni ha acquisito particolare esperienza e specializzazione nel settore del franchising con attività di consulenza ed assistenza specializzata per nuove affiliazioni a noti marchi nazionali ed internazionali, per progettazione, predisposizione, avvio e gestione di reti e per la cura e la gestione di specifiche problematiche nei rapporti tra affiliati e affilianti.
Docente e relatore in numerosi corsi di formazione, convegni e seminari di aggiornamento in materia aziendale, fiscale, contrattuale, societaria ed in materia di franchising.
Autore di dispense per corsi di formazione professionalizzanti, di pubblicazioni ed articoli su argomenti fiscali, diritto societario, venture capital, project management e, con particolare rilevanza numerica, in materia di franchising.
In qualità di Giornalista Pubblicista, collabora stabilmente con la rivista “AZ Franchising”, l’unica rivista italiana specializzata sul franchising, per la quale è autore di articoli e per la quale cura “La Newsletter di AZ Franchising – News Fiscali”.
Promotore e Fondatore dell’Associazione IREF ITALIA – Federazione delle Resti Europee di Partenariato e Franchising dal 2012 ne è il Presidente Nazionale.
Auditor presso Bureau Veritas per la certificazione delle reti “IREF Italia/Bureau Veritas”.
Insignito nel 2013 con “Diploma d’Onore” a firma del Ministero del Commercio Estero francese, del Presidente Camere di Commercio di Francia e del Presidente e V.Presidente di Federation Iref.
Socio fondatore e amministratore della società Professional Group SRL per la quale attualmente ricopre gli incarichi di:

  • Consulente Responsabile Organizzazione, Coordinamento e Sviluppo;
  • Consulente Responsabile delle Divisioni:
    • Professional Network:
    • Franchising Analysis;
    • Professional Consulting;
    • Sistema Valore Aziendale.

Socio fondatore e amministratore della Società Comparini & Russo SRL.
Nel corso della propria carriera ha ricoperto numerose cariche dirigenziali all’interno di organismi istituzionali della propria categoria professionale.

L’ATTIVITA’ DI BLOGGER

Il Dott.Rag.Mirco Comparini, in abbinamento all’attività di Giornalista Pubblicista, svolge l’attività di blogger pubblicando interventi tecnico-professionali prevalentemente in materia di franchising ed altri sistemi di commercio a rete. Potete approfondire e registrarVi ai seguenti blog:

mircocomparini.wordpress.comm.comparini.tumblr.commirco.comparini.over-blog.comrubriche.finanza.tiscali.it/socialnews

Inoltre cura la Web Publication virtuale sulla piattaforma Etalia: “Frachise’In’Life“.

SOCIAL NETWORKS E SOCIAL MEDIA

Ad integrazione di quanto sopra descritto, il Dott.Rag.Mirco Comparini è presente e reperibile anche attraverso i più noti, conosciuti ed utilizzati strumenti di social networks e social media. Potete approfondire e contattare il Dott.Rag.Mirco Comparini anche ai seguenti socials:

About MeFacebookLinkedinTwitterViadeoGoogle+MySpace

ISCRIZIONI ALBI – ELENCHI – REGISTRI (in corso)

  • Iscritto al n.165 dell’Albo del Collegio dei Ragionieri Commercialisti ed Economisti d’Impresa di Livorno dal 1988 al 2007 (Albo sopprresso insieme all’Ordine dei Dottori Commercialisti, per effetto del DPR 28.07.2005, n.139 che ha istituito l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili).
  • Iscritto al n.147/A dell’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno dal 2008 (con effetti dal 1988). Albo soggetto alla vigilanza del Ministero di Grazia e Giustizia.
  • Iscritto al n.15421 del Registro dei Revisori Contabili dal 1992. Registro soggetto alla vigilanza del Ministero di Grazia e Giustizia.
  • Iscritto al n.14 dell’Albo dei Periti del Tribunale di Livorno (Art.67, disp.att., C.P.P.) dal 1994.
  • Iscritto al n.109 dell’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Livorno dal 1997.
  • Iscritto al n.148939 dell’Albo dei Giornalisti della Toscana, Sezione Pubblicisti, dal 2012.
  • Iscritto nell’Elenco dei Mediatori dell’Organismo di Mediazione dei D.C.E.C. di Livorno dal 2013.

ISCRIZIONI ALBI – ELENCHI – REGISTRI (dal / al)

  • Iscritto al n.5129 dell’Albo dei Mediatori Creditizi dal 2001 al 2007, con cancellazione a seguito dell’introduzione di norme di incompatibilità contenute nel DPR 28.07.2005, n.139 (costituzione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili), e conseguente modifica del Codice Deontologico del 13.12.2006 a cura del Consiglio Nazionale Ragionieri Commercialisti.
  • Iscritto all’Elenco dei Conciliatori presso la CCIAA di Livorno dal 1999 al 2011, con cancellazione a seguito di modifiche normative in tema di conciliazione, mediazione ed arbitrato.
  • Iscritto all’Elenco degli Arbitri presso la CCIAA di Livorno dal 2000 al 2009, con cancellazione a seguito di modifiche normative in tema di conciliazione, mediazione ed arbitrato.
  • Iscritto nell’Elenco degli Arbitri e Conciliatori presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato presso la Consob dal 2011 al 2013.

PER RICEVERE IL PROFILO DELLO STUDIO COMPARINI & RUSSO ED IL CURRICULUM DEI PROFESSIONISTI SCARICARE LA BROCHURE DAL MENU’ OPPURE CLICCARE QUI

Be social

Comments are closed.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti