Il #franchising a #Report #Rai3: dal supporto ai servizi TV all’analisi di Mirco Comparini

Dopo i due servizi di ReportRai3, il Dott.Rag.Mirco Comparini, professionista associato e fondatore dello Studio Comparini & Russo e Responsabile della Divisione “Franchising Analysis” della Professional Group srl, interviene sul suo blog a seguito anche della collaborazione esterna fornita alla testata giornalistica

#Report #Rai3 #franchising e…il mio piccolo supporto e…anche i miei articoli (e altro)“, questo è il titolo dell’intervento. Di seguito uno stralcio, invitando a proseguire la lettura direttamente al blog “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co.“.

– § – #REPORT #RAI3 #FRANCHISNG E…IL MIO PICCOLO SUPPORTO E…ANCHE I MIEI ARTICOLI (e altro) – § –

Con due servizi giornalistici ReportRai3 entra nel mondo del franchising e porta alla luce situazioni ed episodi degni di particolare attenzione, ma innesca anche polemiche

Dott.Rag.Mirco Comparini

Il primo servizio andato in onda è del 29.10.2018 (“Dentocrazia“) e ha riguardato le catene e le reti di odontoiatria, coinvolgendo, ovviamente, anche i marchi operanti in franchising.

Il secondo servizio andato in onda è del 03.12.2018 (“Davide contro Golia“) e ha riguardato più da vicino alcuni marchi specificatamente operanti in franchising.

Sono servizi che, oltre a interessarmi sotto l’aspetto professionale, mi riguardano da vicino per altri due motivi:

  1. alcuni degli episodi trattati sono stati oggetto di miei interventi editoriali su AZ Franchising e anche su questo blog;
  2. per mesi ho volontariamente taciuto una situazione che mi ha riguardato direttamente: su alcuni temi specifici, ho “giornalisticamente” collaborato con il bravo giornalista Giuliano Marrucci confrontandomi sul tema in generale e fornendo un piccolo apporto con alcuni dettagli di casi trattati e trasmettendo documentazione tecnico-legislativa, nazionale e internazionale. Il tutto per inquadrare più nello specifico alcune problematiche e fornire ulteriori strumenti per la già eccellente preparazione dei servizi della nota trasmissione. Una (come da mia richiesta) anonima e informale collaborazione “tra giornalisti” indirizzata solo ad una utilità collettiva e non personalistica.

Devo ammettere, inoltre, che quanto sopra è stato anche motivo di soddisfazione per aver ricevuto un sostanziale e informale “riconoscimento” a favore di ciò che compone una parte della mia produzione giornalistica e dottrinale sul tema franchising e che è stata considerata e valutata come una disinteressata descrizione “dell’altra faccia della medaglia” focalizzata su aspetti raramente trattati e commentati (ma veri e reali) e, per questo, una produzione ritenuta affidabile in quanto espressamente “non di parte” e espressamente “non contro la parte”.
Per questo motivo essere valutato come un interlocutore affidabile e ricevere questo dal giornalismo di altissimo livello non può che essere una grande soddisfazione, seppur senza aver voluto (e non volere) addosso le luci della ribalta, con buona pace di chi (come ho letto) si è dispiaciuto di non essere stato interpellato.

Potete proseguire la lettura direttamente all’intervento riportato sul blog del Dott.Rag.Mirco Comparini “Franchising, Partenariato, Affiliazioni & Co.”, “#Report #Rai3 #franchising e…il mio piccolo supporto e…anche i miei articoli (e altro)

Be social

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti