Lo Studio C&R segnala al Garante del Contribuente il caos ISA (ex Studi Settore)

Lo Studio Comparini & Russo ha trasmesso una formale comunicazione al “Garante del Contribuente della Toscana” ed ha GRATUITAMENTE MESSO A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI tutta la documentazione necessaria per consentire agli stessi di effettuare le medesime segnalazioni.

La segnalazione, sulla base di quanto è ormai facilmente riscontrabile e verificabile, ha per oggetto la richiesta di un intervento del Garante circa la presenza di gravissime problematiche operative inerenti all’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale (ISA), che sostituiscono gli Studi di Settore e che stanno creando moltissimi disagi a professionisti e contribuenti.
Sulla base di molti pareri tecnici, il complesso contesto operativo e normativo che ne è progressivamente conseguito in questi mesi è in palese contrasto con lo Statuto del Contribuente (Legge n.212/2000). Per tali motivi, molte realtà hanno deciso di richiedere l’intervento al Garante del Contribuente e l’iniziativa si sta espandendo su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa è anche frutto di una intensa attività direttamente svolta dal Dott.Rag.Mirco Comparini insieme a molti altri professionisti operanti in Italia i quali si sono coordinati in una attiva e fattiva collaborazione che sta generando una sempre maggiore attenzione e gradito apprezzamento.

Di seguito anche i comunicati stampa di:

  • Associazione Nazionale Commercialisti-Associazione Dottori Commercialisti (QUI)
  • Associazione Italiana Dottori Commercialisti-Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (QUI)
  • Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (QUI)
Be social

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti