Comunicazione pubblica informativa Clienti

Gentili Clienti,

il decreto di carattere economico annunciato con molteplici comunicati dal Governo per l’emergenza sanitaria Coronavirus, non è stato ancora pubblicato e, è stato segnalato, sarà licenziato in mattinata, giorno di scadenza. I contenuti diffusi sono ancora bozze.

Pertanto, lo Studio procederà nel rispetto delle Vostre segnalazioni e decisioni basate sulle comunicazioni ufficiali che Vi abbiamo tempestivamente inoltrato.

Alla luce dei contenuti dell’ultima bozza di decreto circolata nella giornata di ieri e facendo leva sui richiamati comunicati stampa, si può comunque desumere che tutti i versamenti in scadenza oggi 16 marzo 2020 siano quanto meno rinviati per tutti i contribuenti di qualche giorno e cioè fino al prossimo 20 marzo 2020 e da tale data saranno ulteriormente “regolati”

Non appena saremo in grado di elaborare una comunicazione contenente la sintesi delle disposizioni definitive, provvederemo all’inoltro per darne conoscenza a tutti i Clienti.

Possiamo segnalare che il decreto in questione dovrebbe contenere una “norma premio” per chi pagherà regolarmente entro oggi.

Nella sostanza si tratta di una “Menzione d’onore sul sito del Mef per chi versa”, cioè, per i contribuenti che decidono di non avvalersi delle varie sospensioni dei versamenti fiscali e fanno comunque il proprio dovere nei termini, è prevista la possibilità di essere menzionati (su richiesta) sul sito del Ministero dell’Economia: in questo modo riceveranno un compenso in termini di immagine. Questo il testo:

Art. 68 (Menzione per la rinuncia alle sospensioni) – 1. I contribuenti i quali, non avvalendosi di una o più tra le sospensioni di versamenti previste dal presente titolo e dall’articolo 36, effettuano alcuno dei versamenti sospesi, possono chiedere che del versamento effettuato sia data comunicazione sul sito istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze”.

Certi di far cosa gradita porgiamo cordiali saluti.

Be social

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti