Ill.mo Presidente della Repubblica…

– § – ILL.MO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA… – § –

Ill.mo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel suo video messaggio agli italiani all’estero si legge un passo a carattere universale:
E’ stata una prova che ha posto in evidenza valori di civismo e di dedizione alle persone in difficoltà. Valori che rappresentano base importante della nostra società, e alimentano la vita delle nostre istituzioni democratiche“.
È una grande verità e sono state molte le categorie di cittadini che si sono dedicate alle persone in difficoltà, estendendo, quindi, tale concetto alla intera “società in difficoltà”.
Nel pieno rispetto verso tutti coloro che hanno fornito il loro contributo in un momento di difficoltà ancora in essere, i valori ai quali Lei fa riferimento appartengono certamente ai Commercialisti e agli Esperti Contabili e ai Consulenti del Lavoro che si sono dedicati e si stanno dedicando con alto senso di civismo a persone, ma anche a imprese in difficoltà.
Si rende, però, necessario far presente che la Repubblica Italiana, che Lei rappresenta, ha trattato e sta trattando tali categorie professionali, per mezzo delle azioni del Governo, in forma e sostanza completamente opposta, senza alcun riconoscimento, senza nessun ascolto, senza rispetto.
Non entriamo nei dettagli, sicuramente le rappresentanze delle suddette categorie non ascoltate sono in grado di fornirli con maggiore precisione.
Forse, se oltre ai pubblici interventi, messaggi o discorsi ufficiali si potessero riscontrare atti e fatti più concreti di rispetto e riconoscimento, la vita delle nostre istituzioni democratiche potrebbe beneficiare con maggiore efficacia di quei valori a cui Lei fa riferimento.

(Studio Comparini & Russo)

Be social

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti