Ringraziamenti alla clientela e pausa estiva

Gentile Cliente,

nel comunicare il periodo di pausa estiva che lo Studio osserverà, ci preme esprimere i nostri più sentiti e sinceri ringraziamenti a tutta la nostra Clientela per aver gestito, collaborato, sostenuto e anche compreso insieme a noi tutti gli sforzi operativi che si sono resi necessari per tutto il periodo di emergenza sanitaria e che ancora non sono terminati. Una emergenza che, come ben noto, è anche di carattere economico, soprattutto nelle nostre zone, ed è quella alla quale ci siamo dedicati.

Sappiamo tutti che è alto il rischio che l’emergenza non sia ancora conclusa, ma è alta anche la speranza per una positiva e celere definizione con una veloce ripresa della normalità. Certo, burocraticamente parlando, abbiamo certezza che anche l’autunno ci vedrà tutti impegnati in modo nettamente superiore rispetto alle normali condizioni. Pertanto, ci auspichiamo che il nostro impegno già profuso per i Clienti nella gestione di questo straordinario evento sia stato apprezzato e possa esserlo anche in futuro. Nessuno ha mai vissuto una situazione del genere e, in termini di carico di lavoro per imprese e professionisti, nonché del nostro Studio, non è stato (e non è ancora) agevole gestire un così prolungato ed intenso periodo di adempimenti generando numerose ore di lavoro straordinarie, inclusi i festivi e i prefestivi, e richiedendo un’organizzazione completamente diversa dagli standard finora conosciuti, considerando anche che trattasi di un periodo di ben cinque mesi e che non tutte le già impegnative scadenze sono state prorogate per agevolare i contribuenti.

Nonostante tutte le difficoltà, siamo riusciti a giungere al periodo di pausa estiva senza generare arretrati e con gli adempimenti regolarmente eseguiti; con le scadenze delle imposte predisposte per tempo e con congruo anticipo per una organizzazione da parte dei Clienti; con un’assistenza capillare e anche soggettiva per molti adempimenti; con indennizzi e bonus andati a buon fine, ma anche dandovi la possibilità di eseguire direttamente alcuni adempimenti e consentire risparmi sui costi a dimostrazione della nostra assoluta “distanza” da situazioni di approfitto, come logico che debba essere. Tante le situazioni che insieme abbiamo gestito e tante che gestiremo. Una pressione di lavoro, tra l’altro, ad altissimo rischio di errore e non corretta valutazione. Al contempo, tutti voi, vi siete impegnati non solo per le vostre attività, ma avete anche contraccambiato con molti sacrifici operativi collaborando insieme a noi, seguendo le nostre indicazioni, dandoci fiducia nel momento in cui occorreva cautela nell’incertezza delle norme e, non di meno, dimostrando una non scontata puntualità in termini di collaborazione e anche di liquidazione delle nostre prestazioni, documentando che il rapporto cliente-professionista richiede fiducia, rispetto del lavoro e dell’impegno altrui, ma anche molta reciprocità, valori per noi inderogabili e su cui basiamo la nostra politica professionale da sempre.

Nella nostra professione un adempimento eseguito per tempo ed in forma corretta non costituisce un potenziale premio, ma è e rimane una normalità. Rimane tale anche in presenza di difficoltà personali, familiari, di sistema, di norme, di tempistica disponibile, di concentrazione di scadenze, presenza di festività, situazioni riguardanti la salute e anche eventi eccezionali come una pandemia… Non è raro che tutto questo non sia così noto, conosciuto e riconosciuto e non è raro che taluni pensino, a causa di notizie fuorvianti, che il sistema fiscale, amministrativo, del lavoro ecc. sia semplice, veloce e di facile attuazione: non è così, dato che per eseguire tutti gli adempimenti annuali di un anno ne occorre un altro intero, al netto di quelli eseguiti durante l’anno stesso, e in un anno eccezionale come questo, l’Amministrazione Finanziaria non ha, al momento, rimosso questa “regola” e questa tempistica.

In ogni caso, nel rinnovare i ringraziamenti per la collaborazione, con la speranza che da settembre tutto torni alla normalità e certi di farLe cosa gradita, porgiamo cordiali saluti e rimaniamo a Sua disposizione.

STUDIO COMPARINI & RUSSO

Chiusura estiva

Con la presente Vi informiamo che questo Studio osserverà il seguente periodo di chiusura estiva:

CHIUSO PER FERIE DAL 07/08/2020 AL 31/08/2020

Vi ricordiamo che tra il 20/08/2020 ed il 31/08/2020 scadono moltissimi adempimenti (IVA trimestrale e mensile, imposte rateizzate, contributi INPS, ritenute d’acconto, invii telematici, ecc.).

Solo fino al giorno 06/08/2020 sarà possibile effettuare il pagamento di importi scadenti in tali date con l’ausilio del nostro Studio.

In alternativa, entro il giorno 06/08/2020 dovrete provvedere al ritiro di tutta la documentazione ed effettuare i pagamenti in prima persona per poi riconsegnarci le relative ricevute.

Dal giorno 01/09/2020 lo Studio riprenderà il normale orario di apertura al pubblico:

MATTINA: dalle 09:00 alle 13:00 (dal Lunedì al Venerdì)

POMERIGGIO: dalle 14:30 alle 16:30 (dal Lunedì al Giovedì)

GIORNI DI CHIUSURA: Venerdì pomeriggio, Sabato e Festivi

Be social

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti