Siglata la collaborazione tra Studio Comparini & Russo e Microcredito di Impresa Spa

– § – SIGLATA LA COLLABORAZIONE TRA STUDIO COMPARINI & RUSSO E MICROCREDITO DI IMPRESA SPA – § – 

Un importante accordo per una stretta collaborazione in tema di finanziamento alle imprese con lo strumento del microcredito con un attento sguardo al franchising

Lo Studio Comparini & Russo e la società Microcredito di Impresa Spa, hanno sottoscritto un importante accordo che, oltre al tutoraggio diretto, prevede anche un coordinamento dei Tutor operativi nella regione Toscana e un supporto specialistico nazionale per il settore del franchising.

Microcredito di Impresa – MDI Spa è un operatore di microcredito, regolato dall’art. 111 del TUB, iscritto al n.12 nell’elenco degli operatori di microcredito tenuto dalla Banca d’Italia. Si tratta di una importante società con base societaria molto allargata, comprendendo 111 soci. Il socio di riferimento è Innovative-RFK S.p.A (https://www.innovative-rfk.it/), holding di capitali che investe prevalentemente in startup e PMI innovative, quotata sul mercato Euronext Parigi, che detiene il 27% circa delle azioni.

Studio Comparini & Russo è una consolidata realtà professionale presente dal 1990 e con anzianità professionale dei professionisti associati risalente al 1988 e 1989. Trattasi di uno Studio Professionale che da sempre ha fornito e fornisce supporto a tutte le tipologie di imprese e da decenni supporta operatori del settore del franchising e reti commerciali in conseguenza della specializzazione in tema aziendale da parte del Dott.Rag.Mirco Comparini e in tema giuslavoristica da parte della Rag.M.Rosaria Russo.

L’accordo, come già accennato, oltre a prevedere un conferimento dell’incarico per l’erogazione dei servizi ausiliari di assistenza e monitoraggio per le pratiche di finanziamento con la forma del microcredito, contempla anche altre attività di rilievo regionale e nazionale.

Nello specifico, al Dott.Rag.Mirco Comparini sono stati affidati ulteriori due ruoli:

  1. Responsabile Valutazione – Settore franchising e reti commerciali”, fornendo supporto nella valutazione per l’accreditamento delle reti commerciali, per la predisposizione di elementi valutativi e documentali per richieste di finanziamento e per la formazione specifica dei Tutor in materia di franchising e reti commerciale;
  2. Coordinamento Rete di Tutor – Regione Toscana”, fornendo supporto e coordinamento a favore dei Tutor operativi nella regione Toscana per tutte le fasi di monitoraggio delle pratiche di finanziamento di microcredito.

E’ volontà delle parti dare ulteriore impulso a questo accordo con ulteriori forme di collaborazione ed un ampliamento della rete di Tutor così da assistere un sempre maggiore numero di imprese per un atteso rilancio dell’economia nazionale ed un supporto ad aziende che da sempre sono l’ossatura del sistema economico italiano.

 

 

Be social

Tagged: , , , , , , , ,

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti