FLASH NEWS – Statuto standard per costituzione Srl online

È stato pubblicato su Gazzetta Ufficiale 21.10.2022 il D.M. Sviluppo Economico n. 155/2022, recante il “Regolamento in materia di definizione dei modelli degli atti costitutivi delle società a responsabilità limitata aventi sede in Italia e con capitale versato mediante conferimenti in denaro, in attuazione dell’art. 2, c. 3 D.Lgs. 8.11.2021, n. 183”.
Pertanto, dal 5.11.2022 per costituire una Srl online, cioè senza recarsi di persona presso lo studio notarile, sarà possibile utilizzare uno statuto standard e la parcella del notaio potrà essere dimezzata.
Lo statuto standard richiede che il capitale sia conferito in denaro; in merito all’assemblea è previsto che essa possa essere convocata dall’organo amministrativo, anche su richiesta dei soci rappresentanti almeno 1/3 del capitale sociale, mediante avviso nella forma del documento informatico sottoscritto digitalmente, inoltrato all’indirizzo di posta elettronica certificata dei soci almeno 8 giorni prima di quello fissato per l’adunanza.

(ItaliaOggi – Ratio)

Be social

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti