FLASH NEWS – Rottamazione-quater, presentazione istanze e controllo prospetto informativo

☞ FLASH NEWS – Rottamazione-quater, presentazione istanze e controllo prospetto informativo ☜

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha chiarito che, entro il 30.04.2023, tutti potranno visionare il proprio debito attuale verso l’ente di riscossore e gli importi a “sconto” qualora si voglia optare per la rottamazione-quater, tramite l’area riservata oppure caricando online il proprio documento di riconoscimento o, direttamente, producendo delega a un intermediario fiscale.
Inoltre, è stato precisato che potranno essere presentate più istanze, così che si possano avere maggiori piani di liquidazione con vantaggi in capo al contribuente.
I soggetti interessati a aderire alla rottamazione-quater devono verificare i dati contenuti nel prospetto informativo dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, poiché potrebbero essere contenuti anche cartelle non più esigibili, in quanto non notificate o decadute. Infatti, l’agente della riscossione deve solamente rendere disponibili ai debitori i dati necessaria a individuare i carichi definibili, senza fornire ulteriori informazioni o distinzioni di sorta, tra cui la data di affidamento della cartella.

(ItaliaOggi – Ratio)

Be social

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti