Principali metodologie professionali attuate

Rapporto diretto
Il nostro Studio predilige l’incontro diretto previo appuntamento telefonico. Un colloquio iniziale non ha alcun costo, non ha alcun vincolo e rappresenta una modalità di reciproca verifica e di reciproca conoscenza per analizzare, valutare e comprendere le reciproche esigenze.

Definizione degli onorari
Il nostro Studio concorda sempre il compenso per le attività di assistenza e di consulenza. In particolare, per le attività continuative, l’incarico professionale è redatto e sottoscritto prima dell’inizio del rapporto e, con chiarezza e trasparenza, elenca analiticamente tutte le attività incluse nella prestazione principale ed indica il compenso concordato (approfondimenti alla pagina “Applicazione Tariffe”).
Lo Studio non addebita mai spese e compensi aggiuntivi a quelli concordati per le singole prestazioni professionali, se non per costi vivi sostenuti, come per es.: spese postali, bolli, visure, e/o altre spese comunque sempre documentate e documentabili.

Competenza, professionalità, disponibilità, onestà, trasparenza e riservatezza
Si tratta di termini che sono da sempre poste al centro della nostra attività e riferimento costante di ogni singolo componente e collaboratore dello Studio. Oltre alla competenza e all’esperienza, indispensabili per ottenere buoni risultati professionali, onestà, affidabilità, trasparenza e riservatezza, costituiscono le doti migliori per consolidare i rapporti con la nostra clientela.
A tal scopo, fornendo solo un esempio, sin dalla introduzione della norma relativa agli F24 Telematici, il nostro Studio ha optato per offrire un servizio trasparente alla propria clientela scegliendo di procedere con tale adempimento facendo addebitare direttamente sui conti correnti dei clienti gli importi scadenti di loro competenza ed alla data esatta della scadenza, senza chiedere ed incassare le somme con giorni di anticipo rispetto alla scadenza. Un servizio trasparente (gli addebiti degli F24 sono riscontrabili direttamente dal cliente sul proprio conto corrente e lo stesso non consegna alcuna somma allo Studio) e che consente anche risparmi di valuta nei rapporti bancari.

Sede di erogazione delle prestazioni professionali
Il nostro Studio eroga le proprie prestazioni presso la propria sede o in alternativa anche presso la sede del cliente. Il tutto impiegando anche strumenti tecnologici adeguati per dare le risposte necessarie in tempi rapidi.
Inoltre, con l’attuale tecnologia non è più necessario che il professionista sia ubicato nelle immediate vicinanze dell’azienda. La scelta del consulente di fiducia, se oculata, deve essere dettata non solo da ragioni di mera vicinanza, ma anche e soprattutto basata sulla disponibilità, la competenza e l’onestà del consulente.

Collaborazioni professionali con altri consulenti dei clienti
Il nostro Studio può anche affiancare altri professionisti di fiducia della clientela (anche della medesima area operativa) senza che sia necessario provvedere ad un cambiamento. Senza intaccare la fiducia in corso con altri professionisti, se la clientela manifesta la necessità di ricevere assistenza e consulenza in problematiche di nostra competenza, è piena la nostra disponibilità a fornire la necessaria attività instaurando un rapporto di collaborazione finalizzato a seguire la stessa clientela in forma congiunta.

Coperture assicurative
Lo Studio ha da sempre stipulato una polizza assicurativa professionale a tutela della clientela (approfondimenti alla pagina “Coperture assicurative”).

Be social

Comments are closed.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Vai alla barra degli strumenti